SUPPORTO PSICOLOGICO DI COPPIA


Le difficoltà che si incontrano all’interno di una relazione di coppia sono “normali” e tutti noi ci troviamo ad affrontare dei momenti di crisi. A volte però queste crisi vengono sentite come insormontabili, a volte la comunicazione fallisce all’interno della coppia e si ha la sensazione che il proprio partner non sia più in grado di comprenderci, a volte iniziamo a sentirci soli anche se siamo in coppia, a volte ci chiediamo se la persona accanto a noi sia ancora quella giusta: a volte la coppia ha bisogno di essere aiutata a superare un momento che da sola non riesce più ad affrontare.

TERAPIA INDIVIDUALE PER ADOLESCENTI O ADULTI

Percorsi di cambiamento, crescita e conoscenza di sé. A volte i momenti di cambiamento o le decisioni importanti o le difficoltà relazionali ed emotive rischiano di bloccarci impedendoci di andare avanti: si sente quindi il bisogno di un confronto e di un sostegno da parte di un esperto che ci aiuti e che ci permetta, forse, di rileggere quanto accade in chiave diversa.

Altre volte la presenza di sintomi, qualsiasi essi siano (ad esempio problematiche di ansia o depressione o problematiche legate all’alimentazione o pensieri ossessivi) ci rendono difficile affrontare la nostra quotidianità e ci portano ad aver bisogno di un supporto per tornare a stare meglio.

SOSTEGNO ALLA GENITORIALITà

Colloqui di sostegno alla genitorialità per affiancare e supportare i genitori nel compito educativo di crescita dei propri figli. Bambini piccoli? Adolescenti? Figli che si affacciano alla maggiore età? Regole? Crescita psicofisica? Sfide evolutive? Relazione tra fratelli? Tante domande a cui poter rispondere insieme. L’obbiettivo è aiutare i genitori a trovare le risorse e gli strumenti che gli permetteranno di migliorare la propria capacità relazionale, accrescendo, di conseguenza le proprie competenze educative riflettendo anche sui propri vissuti.

Tag Cloud:

#ansia #coronavirus benessere benesserementale benesserepsicofisico benessererelazionale bologna comunicazione comunicazionefunzionale consulenzapsicologica COPPIA Depressione depressionepostpartum disturbo disturboansioso empatia fatica Figli genitori gravidanza parlare Parto postpartum psicologa psicologia psicologo psicologoonline psicoterapeuta psicoterapia relazionedicoppia relazionefunzionale relazionemadrefiglio salute salutementale sanlazzarodisavena scegliersi supportopsicologico terapia terapiadicoppia terapiaonline terapista test triste tristezza valutazione